Interessi nascosti

C’è un motivo per cui la Nuova Zelanda mi attira.

Oltre al lavoro che andrò a fare, intendo…ma anche oltre gli All Blacks, i paesaggi, la southern cross, i kiwi (Actinidia chinensis – pianta da frutto) e i kiwi (Apteryx australis – uccelletto): I Cervi.

Premessa 1: non sono cacciatore, non ho intenzione di diventarlo nel medio-breve periodo, non ho il porto d’armi, non possiedo armi, so a mala pena da che parte si gira un fucile. Non ho comunque nulla contro la caccia. Non più di quanto ne abbia contro il motocross, comunque.

Premessa 2: le immagini dei siti che proporrò di seguito potrebbero urtare la sensibilità di qualcuno. Non la mia (non più di quanto la urti il motocross, comunque). Ergo, se a qualcuno non piace quello che c’è qui può tornare a giocare su Facebook. O con le moto da Cross.

Un paio di tesi di laurea ed un serie di attività correlate mi hanno portato ad apprezzare il cervo. E’ un animale maestoso, elegante, affascinante.

Le medesime attività mi hanno portato a pensare che un maschio adulto definibile tecnico-scientificamente “bello” possa pesare attorno ai 200kg e ad avere un trofeo (si chiama così in gergo) coronato (con almeno 3  punte per palco all’apice).

Capirete quindi che andare in un posto in cui i cervi vengono allevati e selezionati per essere dei “mostri” non possa che incuriosirmi!

Ecco alcuni link per vedere qualche immagine:

huntingnewzealanddeer.com

waipari.co.nz

sctrophyhunting.com

Qualcuno potrebbe dire che non c’è divertimento nel vedere animali ipergonfiati e selezionati per il solo gusto di compiacere il pubblico umano.

Vero, ma il campionato di calcio non è esattamente la stessa cosa?

 

Rispondi

